Yoga SHALA Ferrara

Yoga, Discipline Olistiche e Discipline Psicologiche

Yoga a Ferrara, Hatha Vinyasa Flow yoga

HATHA VINYASA FLOW YOGA A FERRARA

Che cos'e' HATHA VINYASA FLOW YOGA?

Hatha Yoga può essere tradotto come yoga dello sforzo/yoga della forza. Entrambi i significati fanno riferimento alle difficoltà delle posizioni in esso praticate ed è una forma di yoga basato su una serie di esercizi psicofisici (Asana) originati nelle scuole iniziatiche dell'India e del Tibet; su tecniche di respirazione (Pranayama) e tecniche di meditazione.

Secondo un 'altra interpretazione la parola Hatha deriverebbe dall'unione di Ha- sole e Tha- Luna, che simboleggerebbe la necessità di unire le polarità per trascendere nell'Uno.

"Ha" significa sole, che è il sole del nostro corpo, cioè l'anima e "tha" significa luna, che è la nostra coscienza. L'energia del sole non si attenua mai, mentre la luna svanisce ogni mese e poi di nuovo la luna nuova ridiviene piena."

(B.K.S. Iyengar).

Lo Yoga Flow, detto anche Vinyasa Yoga Flow è un tipo di yoga che attraverso la sincronizzazione del respiro con il movimento (vinyasa) unisce in un unico flusso.

Il termine VINYASA indica il collegamento tra movimento del corpo e respiro. Nella pratica dello yoga il Vinyasa è una sequenza di movimenti coordinati al respiro che aiutano la transizione da una posizione alla successiva. Vinyasa attualmente è il nome di un particolare stile di yoga moderno ed è una forma di yoga dinamico che, anzichè far eseguire le posizioni in una semplice successione, le collega in un flusso all'interno di una coordinazione respiratoria. 

L'Hatha Vinyasa Flow Yoga apporta benefici sulla flessibilità, coordinazione, stabilità e forza.

YOGA SHALA FERRARA

HATHA VINYASA FLOW YOGA:

ORARI LEZIONI DAL 2 SETTEMBRE 2019 AL 30 GIUGNO 2020

LUNEDI':

ORE 18:30-19:30

MERCOLEDI':

ORE 18:30-19:30

VENERDI':

ORE 18:00-19:00